Il cantautore va a Santiago! Il libro.

sempre grande appassionato di esseri umani. Delle loro storie, del perchè fanno quello che fanno, di cosa lasciano e di quello che non sanno di star cercando. E forse per questo mi sono goduto così tanto il libro [...]. (Maurizio Blatto)

Se è vero che certe esperienze sono capaci di trasformarci, questo progetto artistico chiamato From Orlando to Santiago ha cambiato completamente la mia identità d’artista. From Orlando to Santiago è stato un viaggio, un blog socio-spirituale, uno spettacolo concerto, un album musicale, un tour europeo di house concerts e, infine, rimarranno queste pagine scritte. Infine, un libro.

Qualche lacrimuccia mi verrebbe da versarla, ma l’ho già fatto vivendole certe cose, e ri-vivendole mentre le scrivevo. E, anche se è stato molto ben sottotitolato come “un viaggio (s)canzonato nel pellegrinaggio più famoso”, questo libro ne è il più giusto e appassionato compendio. E non vedo l’ora che lo leggiate e di rileggerlo insieme a voi.

Le righe riportate in calce sono estratte dalla Prefazione al libro di cui mi ha onorato Maurizio Blatto, giornalista musicale e scrittore, la cui penna brilla per me come quella dei maestri.

Il libro esce in tutte le librerie il 3 Aprile.
Mercoledì 5 Aprile ”Il cantautore va a Santiago!” in diretta per Radio Beckwith dalle 11.05, con l’accompagnamento d’eccezione del maestro Franco Olivero.
Poi  giro di presentazioni.
La prima sarà al Circolo dei Lettori di Novara il 6 Aprile (h.21.00) ma tenete d’occhio le mie bacheche: qui, sul mio sito personale o sulla pagina facebook.
E allora, a tutti voi e a tutti noi, buon viaggio! Per una volta, potete farlo senza le scarpe da montagna.