from Orlando to Santiago 1.574.563 passi sul Cammino per Compostela – lo spettacolo

Un cantautore si mette in Cammino verso Compostela per sconfiggere la Crisi Globale con le canzoni e, strada facendo, scopre che c’è un’arte più grande: l’arte dell’incontro. Il racconto scenico e crossmediale del Cammino dove parole, immagini, musiche e canzoni guidano protagonista e spettatori in un vero e proprio pellegrinaggio sensoriale.

Lo spettacolo ha debuttato alla Cavallerizza Reale in occasione del festival Torino Spiritualità (2012, la Saggezza del Sorriso), registrando il primo sold out, venendo poi selezionato e programmato dal Torino Fringe Festival 2014 per dieci serate consecutive, sempre sold out. Si segnalano gli inviti del Festival dei Camminatori (Bergolo, Cn), e di Scenario Montagna Festival d’Alta Quota.

Una co-produzione Santibriganti Teatro e Torino Spiritualità.

Scritto, diretto, interpretato da Orlando Manfredi (voce, chitarra, narrazione), con Stefano Micari (voce, basso, mandolino, samples) e le video installazioni di Flylab Creative Media.

Santibriganti Teatro è una Compagnia teatrale e Associazione Culturale torinese trentennale, diretta da Maurizio Babuin, riconosciuta e sostenuta dal Mibac-Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Piemonte e dal Sistema Teatro Torino come organismo di produzione per il teatro di innovazione e ricerca.

Torino Spiritualità è un Festival coordinato dalla Fondazione Circolo dei Lettori di Torino. Negli anni è diventato un imperdibile appuntamento per oltre 45.000 persone, provenienti da ogni parte d’Italia. Non un pubblico generico, ma una vera e propria comunità di pensiero e ricerca, anima di un dialogo fecondo che intreccia parole, silenzi, ascolto ed esperienza.

 

Che si dice dello spettacolo:

From Orlando to Santiago è uno spettacolo costruito con poche cose – la narrazione, la musica, i video – ma sostenuto da un pensiero sulla natura e sul significato dell’esistenza niente affatto modesto” (Laura Bevione, Hystrio, Sistema Teatro Torino).

Per Orlando Manfredi, brillante autore torinese, il viaggio inizia dentro sé e il pellegrinaggio si trasforma in un percorso nella società e alla ricerca di una soluzione alla crisi”. (Lucia Campisi, Targato CN).

 

Credits:

uno spettacolo crossmediale 
di e con

Orlando Manfredi: chitarra, narrazione, voce

e con

Stefano Micari:basso, mandolino, samples, voce

Video produzione: Flylab Creative Media

Produzione esecutiva: Santibriganti Teatro e Torino Spiritualità

 

Teaser:

https://www.youtube.com/watch?v=KbH8XjW5Zic

 

Trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=n8C_bQYpBko

Info e booking:

telefonocasa@orlandomanfredi.com

santibriganti@santibriganti.it